Vendicatori divisi

« Older   Newer »
  Share  
Sir Eternauta
view post Posted on 12/6/2007, 21:58




Vendicatori divisi (Avengers Disassembled) è una saga a fumetti sceneggiata da Brian Michael Bendis, pubblicata dalla Marvel Comics nel 2004. In Italia la storia è stata tradotta da Panini Comics nel 2005 sulla testata Thor (dal numero 73 al numero 77) per quanto riguarda la parte principale del crossover. Altre storie collegate sono state pubblicate su diverse altre testate dell'editore, tra le quali L'Uomo Ragno.

Vendicatori divisi fa parte di un progetto per rivoluzionare l'universo Marvel, di cui fanno parte le successive saghe House of M e Civil War. La storia coinvolge, oltre alla serie regolare dei Vendicatori, anche tutte le serie dei personaggi che hanno fatto parte del supergruppo. Presentata come un crossover, in realtà la storia presenta pochi incroci narrativi o influenze fra le varie serie, le quali sono più raccordate da una somiglianza di fondo nei temi trattati piuttosto che da veri e propri risvolti narrativi.

Gli albi coinvolti nella saga sono riconoscibili da una A spezzata nell'angolo sinistro della copertina.

Trama


Vendicatori: Chaos


Nel primo numero del crossover (Avengers n. 500) avviene il ritorno del Fante di Cuori dalla tomba che, avverando il suo più grande timore, esplode distruggendo la base dei Vendicatori e uccidendo Scott Lang, il secondo Ant-Man. Quindi tutti gli eroi del gruppo vengono chiamati per affrontare questa disgrazia. Tony Stark, alias Iron Man e Segretario della Difesa degli Stati Uniti, in Congresso entra ubriaco, senza aver bevuto, e minaccia il ministro di Latveria. Visione, androide creato da Ultron per uccidere i Vendicatori e ora facente parte del gruppo, si scaraventa con il suo quinjet sugli eroi ed annuncia che questa sarà la loro fine.

Dopo, dal suo corpo escono 5 Ultron che attaccano gli eroi. Sconfitti i robot, She-Hulk impazzisce come suo cugino e divide in due il cadavere di Visione. Per farla calmare, nel secondo numero, vengono feriti Wasp e il secondo Capitan Bretagna, Lionheart. I Vendicatori ancora non sanno chi stanno combattendo e si dirigono alla base, dove sono arrivati tutti gli eroi che hanno fatto parte del gruppo anche i riservisti; tra cui Uomo Ragno, i Fantastici Quattro, Ercole e Namor.

Nel terzo numero gli alieni Kree attaccano gli eroi dicendo che i loro profeti avevano predetto la fine dei Vendicatori in quel giorno. In questo attacco vengono feriti molti vendicatori e muore Occhio di Falco.

Poi appare il Dottor Strange, il Mago Supremo della Terra, che nel quarto numero rivela che il nemico era Wanda Maximoff, alias Scarlet, appartenente al gruppo sin quasi dall'inizio e moglie di Visione. Mutante con poteri magici del caos (da cui viene il nome della saga) che alterano la realtà. I suoi poteri sono di potenza quasi divina, ma corrompono la sanità mentale di chi li usa e per questo Scarlet è diventata pazza e ha attaccato il gruppo. La sua è una storia tragica: figlia di Magneto - che dimostrava più interesse per la razza mutante che per lei e suo fratello (Quicksilver), entra nei Vendicatori e si sposa con l'androide Visione. Ma non può avere figli e li crea dal nulla. Muoiono e ciò le causa un enorme dolore.

Quando i Vendicatori la trovano, si trovano a fronteggiare i loro più letali nemici creati dalla loro ex-compagna di squadra: Capitan America affronta il Teschio Rosso, l'Uomo Ragno i suoi cloni, il Dottor Strange Dormammu e così via. Scarlet, più pazza che mai, combatte per i suoi figli, che ha di nuovo creato, credendo che siano in pericolo; ma il Dr. Strange riesce a sconfiggerla. Il gruppo si divide e Scarlet viene portata da suo padre Magneto a Genosha dove Xavier cercherà di curarla. I Vendicatori vengono sciolti dopo questa tragica avventura.

Thor: Ragnarok


Per Asgard è giunta la fine. Loki dall'alto del trono onniveggente spiava tutti i mondi cercando qualcosa da usare per imporre il suo dominio. La voce era giunta a i tre nani fabbri coloro che avevano forgiato Mjolnir il martello di Thor, l'arma più potente mai creata. Mjolnir era stato forgiato dal cratere di una stella ed era stato benedetto dal potere di Odino, ma il suo stampo era ancora intatto potrebbe essere usato per creare armi simili a Mjolnir ma meno potenti visto che questo era stato benedetto da Odino.

Così i tre fratelli vollero custodire lo stampo e quando la notizia di Loki giunse ai tre decisero di gettare lo stampo nel Ginnungagap, il buco primordiale dove tutto veniva risucchiato anche la vita. Ma quando i tre giunsero su un ponte questi crollò sotto il peso dello stampo, il fiume sottostante evaporò e i tre morirono. Poi Loki vide quello che era successo e rise di gioia, tremarono i monti, tremarono gli animali e tremò Asgard. Thor assieme all'incantatrice Amora, Sif, Balder, Hogun, Volstagg andarono sull'isola dei nani per onorare la morte dei tre mastri nani.

A un certo punto la montagna, la casa dei nani, tremò e crollò. Loki assieme al figlio Fenrir, il re dei Troll e il gigante figlio di Ymir sulla nave dei morti distrussero la montagna. Thor ingaggiò battaglia, ma Loki aveva dato ai alleati martelli creati da Surtur il signore dei demoni con lo stampo di Mjolnir. Mjolnir venne distrutto e Loki con al potenza del suo martello distrusse l'isola dei nani lasciando Thor annegare. Thor distrutto dalla morte dei suoi amici sprofondava ma nell'ultimo istante quando il serpente di Asgard stava per ucciderlo Thor si teleportò a Migdard dai suoi amici Iron man e Capitan America. Assieme ai due sconfisse Loki. Dopo averli fatti tornare sulla terra assieme al suo popolo combatte le orde di Surtur e di Loki. Thor inizio un viaggio alla ricerca della saggezza di Odino. Ciò lo portò a Yggdrasil l'albero universale e li sacrificanndo i suoi occhi bevve l'acqua di Mimir e poi si appese ,come fece suo padre, a Yggdrasil per imparare le Rune.

Sull'orlo della morte invocò Odino per salvarsi da Hel signora dei morti. E venne portato in un altro piano di realtà dove vi erano gli dei oscuri. Questi esseri prendevano potere dalla vita degli Asgardiani. Thor per fermare tutto questo divenne onnisciente e dopo aver salvato Beta Ray Bill distrusse il suo popolo e dopo aver fattò ciòe aver raggiunto l'onniscienza si addormentò. Attualmente durante una battaglia contro Destino i fantastici Quattro hanno trovato Mjolinr.

image
 
Top
mastro geppetto92
view post Posted on 13/6/2007, 10:53




bravo... adex dovresti postare House of M
 
Top
Sir Eternauta
view post Posted on 13/6/2007, 10:56




si lo metto
 
Top
herceexerse
view post Posted on 29/10/2012, 23:39




Approvo del tutto a proposito di le idee espresse fino ad oggi. Continuate cosi.
 
Top
3 replies since 12/6/2007, 21:58   203 views
  Share